Avv. Alberto Sbarra

Home/Professionisti/Avv. Alberto Sbarra

BIOGRAFIA

Nato a Milano il 20 agosto 1962
Partner Fondatore Studio Sbarra Besi

AREA DI SPECIALIZZAZIONE

FORMAZIONE E COMPETENZE

Mi sono laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano “La Statale” nel 1988 con il massimo dei voti.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 24 ottobre 1991.

Iniziai subito come praticante nello studio dell’avv. Angelo Izar, allora assistente di diritto del lavoro del Prof. Luciano Spagnolo Vigorita. Dopo due anni di pratica e dopo essere diventato Procuratore Legale nel 1990, entravo nello Studio Trifirò come collaboratore. Cominciai così ad occuparmi delle più importanti controversie che si discutevano nel campo del diritto del lavoro in Italia.  Ma non solo. Avevo la possibilità di occuparmi anche di diritto civile, successorio e societario. In quegli anni entravano in vigore alcune tra le più importanti leggi sul lavoro, come la L. n. 223/91 che disciplina tutt’ora i licenziamenti collettivi e poco prima era entrato in vigore, nel 1973, il rito del lavoro e nel 1970 lo Statuto dei Lavoratori. Furono anni intensi in cui il diritto del lavoro, nato poco prima, divenne sempre più importante nel panorama economico – sociale del nostro paese.

Nel 1996, fondavo il mio studio con Sede in Via San Barnaba n. 49. Mi seguiva in questa avventura l’avv. Lidia Maddalena Besi e poco dopo l’avv. Alberto Bracchi.

Dopo alcuni anni ci siamo trasferiti nell’attuale Studio di Corso di Porta Vittoria n. 17, dove nasceva lo studio Legale Associato Sbarra Besi.

Attualmente le attività spaziano nell’ambito civilistico con specializzazioni in diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

ASSOCIAZIONI

Socio AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani

Membro Rotary Club Naviglio Grande San Carlo di Milano